Laboratorio di Danzateatro, a cura di Angela Lattanzio: IL VIAGGIO E LA SOSTA
Cari amici e soci,
con grande gioia vi comunichiamo che
Sabato 14 Dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00
presso i locali di Yoga Studio
si svolgerà il
Laboratorio di Danzateatro
IL VIAGGIO E LA SOSTA
a cura di Angela Lattanzio…
un’ esperienza per esplorare nuove modalità di movimento attraverso la consapevolezza del tocco e del contatto,
nel viaggio che coinvolge l’ essere umano ancora prima di nascere,
con la sua natura di amore, unione, relazione, incontro, sensibilità, attenzione ed esplorazione del mondo-di persone-cose-situazioni…
ma anche con l’esperienza del distacco, della distanza, della separazione.
La prima parte del lavoro prevede un riscaldamento “fisico-espressivo” svincolato da necessità tecniche precise.
La seconda parte si sviluppa intorno all’idea del VIAGGIO con le sue partenze, le soste, gli arrivi, le scoperte, le immagini e le visioni.
Attraverso esplorazioni individuali e di gruppo,verrà scritta con il movimento e non solo, una rotta immaginaria nello spazio.
L’incontro è rivolto a tutti, unico requisito per partecipare è aver raggiunto la maggiore età: non è pertanto richiesta alcuna competenza artistica legata alla danza o al teatro.
Suggeriamo di portare un cappotto o una giacca, una canzone, una borsa, una valigia o qualcosa di molto personale che vorreste accanto a voi come compagno di viaggio.
Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo sono raccomandati.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Angela Lattanzio: 347/0455920 nextangel@alice.it www.artestudionextage.it
Angela Lattanzio si diploma in danza classica e moderna presso la scuola di Edda Giacomini di Treviso, nel 1979. In seguito si specializza in danza contemporanea e teatrodanza presso la scuola londinese The Place e lavorando con maestri e insegnanti di fama internazionale tra cui Elsa Piperno, Simone Forti, Carolyn Carlson, Cary Ryck, Malou Airaudo, Nienke Reheorst. Grazie a Elsa Piperno apprende la tecnica di Martha Graham, pioniera statunitense della danza contemporanea. L’amore per la danza si declina in una pluralità di esperienze che portano Angela ad esplorare le molteplici potenzialità di quest’arte. Partecipa quindi a seminari di musicoterapia con Carlos Fregtam, di psicodramma con i Bermolen e Dance Sensible con Claude Coldy. Intraprende percorsi di Formazione Teatrale con Tapa Sudana, attore e danzatore balinese, e con il Gruppo ATIR. Si specializza come danzaterapeuta studiando con Anna Catalano, Jerry Salkin e Marion Chase e seguendo tirocini con gruppi di adulti, anziani, bambini delle scuole materne, audiolesi e non vedenti. Nel 2004 inaugura, a Casale sul Sile, Arte Studio Nextage, per l’insegnamento della danza e la diffusione delle discipline artistiche ad essa collegate. Sede anche del GRUPPO NEXTAGEDANCETHEATRE. È Confondatrice di REV – Rete Veneta Arti Performative, associazione con la finalità di promuovere tutte le attività legate alla danza e alle arti performative contemporanee.Desideriamo mettervi inoltre al corrente delle date fissate per i prossimi appuntamenti che si svolgeranno in parte presso Yogastudio ed in parte presso i locali del PAFF:
SABATO 14 DICEMBRE
SABATO 18 GENNAIO
SABATO 15 FEBBRAIO
SABATO 14 MARZO
SABATO 4 APRILE
SABATO 16 MAGGIO
PERFORMANCE DA DECIDERE
Con amore e gratitudine,
Angela, Elena, Marzio
e tutto lo staff di Yoga Studio!